Hamas: l’Occidente pratica “doppi standard e valori”

Gaza – PIC. Basem Naim, alto funzionario di Hamas, ha accusato i paesi occidentali di praticare “doppi standard e valori” a spese del popolo palestinese.

“Non è mai stato abbastanza per il mondo occidentale essere coinvolto nell’ingiustizia fatta ai palestinesi attraverso la pratica del silenzio e della complicità con l’occupazione israeliana. […] Sono doppi standard e valori, a nostre spese”, ha scritto Naim, lunedì, su Facebook.

Il funzionario di Hamas stava commentando una foto che mostrava il rappresentante dell’Unione Europea in Palestina, Sven Kuhn von Burgsdorff, con in mano un cartello a sostegno dell’Ucraina mentre era in piedi tra bambini palestinesi, che hanno partecipato alla maratona internazionale che si è tenuta venerdì a Bethle.

“Nonostante sette decenni di persecuzioni e ingiustizie, il nostro popolo palestinese è il popolo più sensibile sulla Terra, che mostra solidarietà con le persone oppresse e indifese, indipendentemente dalla loro religione, colore ed etnia”, ha affermato.

“Chi ha permesso a questo funzionario europeo di trarre vantaggio da un’attività sportiva palestinese, tenuta a rivendicare la nostra stessa libertà, per esprimere la sua opinione politica personale su una questione spinosa e complessa che non è legata all’evento?”, ha aggiunto Naim.

Ha sottolineato che il funzionario europeo avrebbe dovuto usare un cartello per sostenere la richiesta di libertà ed indipendenza dei palestinesi, o per chiedere di punire lo stato d’occupazione israeliano e di ritenere responsabili i suoi criminali di guerra.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.