Ramallah – PIC, Imemc e Quds Press. Un giovane palestinese è stato ferito, domenica all’alba, e molti altri sono stati sequestrati dopo che le forze d’occupazione israeliane (IOF) hanno invaso il campo profughi di al-Jalazon, nel nord di Ramallah, hanno fatto irruzione nelle case e si sono scontrati con i giovani locali.
Secondo fonti locali, diversi soldati israeliani ha fatto irruzione nelle case e interrogato i residenti del campo di Jalazon, provocando scontri con i giovani del posto.
Un palestinese sulla ventina è stato ferito alla coscia da un proiettile ed è stato portato d’urgenza in un ospedale di Ramallah.
Cinque giovani sono stati rapiti dalle loro case durante il raid delle IOF.
In un incidente separato, le IOF hanno fatto irruzione nella casa dell’attivista per i diritti umani Bilal al-Tamimi, nel villaggio di Nabi Saleh, nel nord-ovest di Ramallah, e hanno sequestrato il figlio di 21 anni, Mohamed.
Tamimi ha riferito che le IOF hanno trattenuto i suoi familiari in una delle stanze e li hanno aggrediti fisicamente mentre trascinavano e portavano via suo figlio.