Scontri armati tra combattenti della resistenza e IOF a Nablus

Scontri armati tra combattenti della resistenza e IOF a Nablus

Nablus-Quds Press. Questa mattina, mercoledì, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno preso d’assalto il campo di “Askar”, a est di Nablus, nel nord della Cisgiordania, e hanno arrestato due palestinesi, ferendone un terzo.

Fonti locali hanno affermato che sono scoppiati violenti scontri durante l’assalto delle IOF alla città e al campo e i combattenti della resistenza hanno preso di mira le forze di occupazione con proiettili ed esplosivi artigianali.

Le IOF hanno arrestato due giovani, Abdullah Iyad Abu Safi e Abdullah Ammar Faraj, dalle loro case nella cittadina di Talfit.

Il gruppo di resistenza Tana dei Leoni ha confermato, in una breve dichiarazione ricevuta da Quds Press, che “i combattenti hanno affrontato l’assalto alla città di Nablus, all’alba di oggi, e si sono scontrati con le forze di occupazione con salve di proiettili benedetti”.

Il direttore del servizio di ambulanze e di emergenza della Mezzaluna Rossa a Nablus, Ahmed Jibril, ha affermato che gli equipaggi hanno soccorso un ferito da proiettili letali.

Le IOF lanciano incursioni e perquisizioni quotidiane nelle città della Cisgiordania e arrestano molti palestinesi, prima di trasferirli nei centri di interrogatorio e nei campi israeliani.