Soldati rapiscono 15 palestinesi e ne feriscono altri quattro

1477705668Nablus˗PIC. Lunedì all’alba perlomeno 15 palestinesi sono stati rapiti dalle forze d’occupazione israeliane nelle province cisgiordane.

La radio israeliana ha riportato che 12 palestinesi sono stati arrestati con l’accusa di coinvolgimento in attività anti-occupazione.

Un corrispondente di PIC ha riportato che le forze israeliane hanno invaso il campo profughi di al-Arroub, a Hebron, e hanno rapito cinque giovani, provocando violenti scontri.

I soldati israeliani hanno anche fatto irruzione nella casa del palestinese ucciso Ibrahim al-Wahadna, nel campo di al-Duheisheh, a sud di Betlemme.

Violenti scontri sono scoppiati nell’area quando i soldati si sono arrampicati sui tetti delle case.

Inoltre i cecchini palestinesi hanno sparato a quattro giovani palestinesi con proiettili letali, ferendoli alle gambe e alle ginocchia.

Il giovane Bilal Abu Yabis è stato arrestato durante l’assalto, mentre Muadh Al-Zaghari e l’infermiera Ramzi Abu Yabis sono stati convocati per un interrogatorio dopo che i soldati avevano

devastato le case delle loro famiglie.

L’ex prigioniero Ahmad Halajiyeh, 50, è stato rapito dai soldati israeliani dalla propria casa a Jenin e portato verso una destinazione sconosciuta.

Traduzione di F.G.