Tre Palestinesi feriti da coloni a est di Tubas

Tubas-PIC e Quds Press. Tre giovani palestinesi sono rimasti feriti, domenica sera, quando un’orda di coloni ebrei li ha attaccati a est del villaggio di Tayasir, nel distretto di Tubas, nella Cisgiordania occupata.

Fonti mediche hanno riferito che i giovani feriti sono stati trasferiti all’ospedale turco di Tubas per assistenza medica.

I giovani sono stati identificati come Hamad Jaber, Laith Dabk e Amjad Wahdan.

Incidenti di sabotaggio e violenza da parte di coloni ebrei estremisti contro i palestinesi e le loro proprietà sono all’ordine del giorno nelle aree palestinesi.

Tra 600.000 e 750.000 coloni vivono in più di 250 insediamenti illegali (130 ufficiali, 120 non ufficiali) nei Territori palestinesi occupati. Gli insediamenti nei Territori palestinesi occupati sono considerati illegali secondo il diritto internazionale e dalla maggioranza della comunità internazionale.

L’ONU ha recentemente accusato Israele di violare in modo flagrante il diritto internazionale espandendo gli insediamenti e consentendo avamposti nella Cisgiordania occupata e a Gerusalemme est, esortando il nuovo governo di Naftali Bennett a fermare immediatamente tutte le attività di insediamento nelle aree palestinesi occupate.