Un colono ucciso, 5 feriti in attacco contro la casa di Ben-Gvir [VIDEO]

Hebron/al-Khalil – The Palestine Chronicle. Un colono è stato ucciso e altri cinque feriti in un attacco contro la colonia di Kiryat Arba, nella città palestinese occupata di Hebron/Al-Khalil, secondo quanto riportato dai media israeliani alla fine di sabato.

Fonti israeliane hanno anche affermato che l’aggressore è stato ucciso dalle forze d’occupazione israeliane nell’area.

Secondo i rapporti, sembra che l’attacco alla colonia non sia stato casuale e che abbia preso di mira la casa del membro estremista della Knesset Itamar Ben-Gvir.

Ben-Gvir è noto per la sua retorica violenta e per l’incitamento contro i palestinesi nella Gerusalemme Est e nella Cisgiordania occupate.

La notizia dell’attacco alla casa di Ben-Gvir, tuttavia, rimane controversa nei media israeliani. Mentre il canale televisivo israeliano Channel 7 ha confermato che l’obiettivo era la casa di Ben-Gvir, altre fonti israeliane hanno affermato che l’aggressore ha preso di mira un posto di blocco militare israeliano.

L’agenzia di stampa palestinese Quds News Network ha affermato che l’aggressore era un giovane palestinese di nome Mohammad Kamal Jabari.

Il sito web di RT Arabic ha anche affermato che un paramedico palestinese è stato ferito a colpi d’arma da fuoco mentre cercava di rispondere ad una chiamata d’emergenza di un palestinese ferito vicino alla colonia di Kiryat Arba. Il paramedico è attualmente in cura presso l’ospedale al-Ahli.

Inoltre, i media israeliani hanno affermato che uno dei coloni è in condizioni critiche.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.