Al-Agha: Abbas presto a Gaza

Gaza-InfoPal. Zakaria al-Agha, membro del Comitato esecutivo dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp), ha annunciato che il presidente dell’Autorità palestinese, Mahmoud Abbas, visiterà presto Gaza.

Giovedì 29 novembre, durante un discorso tenuto di fronte alla sede dell’Onu a Gaza, al termine di una manifestazione organizzata per sostenere il presidente dell’Anp nel suo tentativo di ottenere lo status di Stato non membro presso le Nazioni Unite, al-Agha ha affermato: “Il presidente Mahmoud Abbas sarà presto tra voi, proprio qui, a Gaza”.

Egli ha anche riferito che i dirigenti dell’Olp terranno presto una riunione, con la sponsorizzazione dell’Egitto. E ha assicurato che un nuovo governo d’unità nazionale verrà presto annunciato, e la questione della divisione interna palestinese si risolverà per sempre.

Al-Agha ha sottolineato che alla luce della fermezza del popolo palestinese e la sua resistenza durante l’ultima aggressione a Gaza, l’equazione con Israele è cambiata.

Fatah aveva organizzato una manifestazione nel centro culturale di Rashad al-Shawa, a Gaza, con la partecipazione dei membri del Comitato rivoluzionario del movimento, in visita a Gaza.

I partecipanti alla manifestazione hanno ribadito l’importanza della decisione di Abbas di rivolgersi all’Onu per richiedere l’adesione della Palestina, sottolineando che in questo momento, l’unità nazionale palestinese è molto più vicina di quanto lo sia mai stata.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"