Governo Haniyah ai commercianti: ‘Non sfruttate la crisi in Egitto’

Gaza – InfoPal. Dopo le voci degli ultimi giorni, secondo le quali i rifornimenti di carburante – che normalmente arrivano nella Striscia di Gaza dall'Egitto attraverso i tunnel della “sopravvivenza” – sarebbero del tutto esauriti a causa di quanto accade in Egitto, il governo di Gaza ha invitato i cittadini alla calma.

In seguito all'affollamento delle stazioni di benzina e dei negozi di alimentari provocato dalla notizia, l'ufficio preposto alle relazioni con il pubblico del governo ha rilasciato un comunicato nel quale ha voluto rassicurare la popolazione che il carburante e tutti i generi alimentari “sono disponibili in quantità sufficiente tale da non produrre preoccupazioni”.

Nel messaggio si afferma inoltre che l'andamento dei prezzi verrà monitorato scrupolosamente e ai lavoratori del settore  sono state fornite chiare disposizioni per non sfruttare la situazione, ricordando che i trasgressori saranno perseguiti secondo la legge.

Il governo si è quindi dichiarato pronto ad accogliere ogni lamentela o denuncia basata su fatti concreti e dimostrabili, allo scopo di contrastare qualunque tipo di monopolio o d'innalzamento arbitrario dei prezzi da parte dei commercianti.

La Striscia di Gaza dipende in modo particolare dai tunnel per il rifornimento di cibo e carburante, a causa del rigido assedio decretato illegalmente da Israele.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.