Hamas: il nostro rifiuto delle sanzioni USA contro l’Iran è una “posizione naturale”

PIC. Il portavoce di Hamas, Sami Abu Zuhri, ha affermato che il rifiuto da parte del suo movimento delle sanzioni ONU contro l’Iran è una “posizione naturale” contro il bullismo americano.

Le dichiarazioni di Abu Zuhri sono state pubblicate nella sua pagina Twitter, martedì, in risposta al ministro degli Emirati Arabi Uniti Anwar Gargash, che ha attaccato la posizione di Hamas sulle misure punitive statunitensi contro l’Iran e l’ha accusato di essere uno strumento iraniano nella regione.

“Ciò che non è naturale è l’accoglienza dei leader criminali israeliani sul suolo arabo senza alcun riguardo per i crimini commessi contro il popolo palestinese”, ha affermato Abu Zuhri, alludendo alla recente visita del ministro dello sport israeliano ad Abu Dhabi.

Recentemente, il ministro israeliano per lo sport e la cultura Miri Regev è stata accolta calorosamente ad Abu Dhabi, dove ha incontrato alti funzionari e visitato diversi siti, tra cui la Grande Moschea.

La sua visita è avvenuta pochi giorni dopo che il premier israeliano Benjamin Netanyahu e sua moglie hanno fatto visita all’Oman e si sono incontrati con Sultan Qaboos bin Said.

tag: , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"