Hamdallah  chiede il pieno controllo di sicurezza a Gaza

Gaza-PIC. Lunedì, Rami al-Hamdallah, primo ministro palestinese, ha richiesto il pieno controllo in materia di sicurezza a Gaza.

“Il successo del lavoro del governo di consenso e l’efficacia delle raccomandazioni delle tre commissioni istituite per porre fine alla divisione interna dipendono dalla risoluzione della questione della sicurezza”, ha dichiarato Hamdallah.

Nel suo discorso, pronunciato in occasione di una conferenza nella città di Nablus, Cisgiordania, Hamdallah ha detto: “Se non assumiamo il pieno controllo dei compiti di sicurezza che ci riguardano, il nostro lavoro sarebbe incompleto e vano”.

Sami Abu Zuhri, dal canto suo, ha invitato il premier Hamdallah a rispettare quanto disposto dall’accordo di riconciliazione, senza selettività.

In un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, Abu Zuhri, ha chiesto al primo ministro palestinese di smettere di porre condizioni e ostacoli sulla strada per la riconciliazione e di procrastinare la sospensione delle misure punitive contro Gaza.

Traduzione di Ada Maria De Angelis

tag: , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"