Parlamentare israeliano avverte dal crescente isolamento internazionale di Tel Aviv

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Un parlamentare del Knesset israeliano ha avvertito dal crescente isolamento di Tel Aviv a livello internazionale, a causa dello stallo nel processo di pace con i palestinesi.

Giovedì 13 giugno, durante un seminario tenuto presso l’Università ebraica, per discutere dell’iniziativa araba di pace, il membro del Knesset, Ofer Shelah, ha affermato: “Dobbiamo stare attenti perché Israele non scivoli in una situazione simile a quella del regime di apartheid in Sudafrica, specialmente per quanto riguarda l’isolamento internazionale”.

Il parlamentare del partito Yesh Atid (C’è futuro) ha aggiunto che “lo stato di occupazione rovina la società e l’esercito israeliano, i media e la giustizia stessa”.

Shelah ha esortato il governo israeliano (guidato da Benjamin Netanyahu) ad adottare l’opzione di una soluzione politica per risolvere il conflitto con i palestinesi, aggiungendo che gli insediamenti ostacolano tale soluzione, che egli ha definito “il primario interesse di Israele”.