Tre prigionieri palestinesi ancora in sciopero della fame

Cisgiordania occupata-MEMO. Tre prigionieri palestinesi stanno continuando le loro proteste contro la loro detenzione amministrativa nelle carceri israeliane.

Hassan Mohammed al-Aweiwi, di 35 anni, di Hebron, è in sciopero della fame da 64 giorni. Durante questo periodo di due mesi, ha perso 22 kg e non è più in grado di mantenersi in piedi. È stato trasferito al Kaplan Medical Center per ricevere trattamento.

Padre di tre figli, al-Aweiwi è stato arrestato di nuovo a metà gennaio dopo essere stato detenuto dall’occupazione altre due volte.

Il suo compagno di cella, Thaer Bader, di Bayt Liqya, della provincia di Ramallah, è ora nel 17° giorno consecutivo del suo sciopero della fame. Il 43enne è detenuto da giugno dello scorso anno, sotto gli ordini di detenzione amministrativa, che sono stati rinnovati quattro volte, mantenendolo separato dalla moglie e dai quattro figli.

Il trentenne Ahmed Khader al-Horoub, di Hebron, è in sciopero della fame da 14 giorni, da quando è stato nuovamente arrestato e trasferito nel centro di detenzione di Etzion. In precedenza, ha trascorso due anni in detenzione amministrativa.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.