124 palestinesi arrestati da Israele la settimana scorsa

Pal.info. Fonti palestinesi hanno reso noto che le forze armate israeliane hanno arrestato, la scorsa settimana, 124 cittadini palestinesi, insieme a 23 adolescenti tra i 13 e 18 anni, in diverse province della Cisgiordania e della città occupata di Gerusalemme (al-Quds).

In un comunicato stampa, Hamas ha dichiarato che, la settimana scorsa, le forze israeliane hanno condotto una vasta campagna di arresti tra i cittadini palestinesi in diverse città della Cisgiordania.

Il comunicato ha aggiunto che i militari hanno preso di mira leader, deputati e i sostenitori del movimento islamico. E che tra  le persone che sono state arrestate vi sono tre donne: Anjoud Aou Tair, fermata nella moschea di al-Aqsa e liberata subito dopo; Ayat Mahfoud e Hiam Rahabi, due ragazze che sono state sequestrate vicino alla moschea di Ibrahimi, a Hebron.

Il comunicato ha indicato che, nell’ambito della politica della “porta girevole”, le forze di occupazione hanno arrestato 16 ex detenuti delle prigioni dell’Autorità palestinese, oltre ad altri liberati da quelle israeliane.

Traduzione per InfoPal a cura di Domenico Afiero