14 minorenni palestinesi uccisi dalle IOF dall’inizio del 2022

Ramallah – PIC. Dall’inizio del 2022, 14 bambini palestinesi sono stati uccisi dalle forze d’occupazione israeliane (IOF), secondo quanto affermato dalla filiale palestinese di Defense for Children International (DCI).

L’ultimo dei minorenni uccisi è Odah Mohammad Odah, 17 anni, colpito giovedì dalle IOF a ovest di Ramallah, in Cisgiordania.

Il direttore dell’Accountability Program della DCI-Palestina, Ayed Abu Eqtaish, ha dichiarato: “Il silenzio della comunità internazionale e la mancanza di responsabilità legale hanno incoraggiato l’esercito d’occupazione israeliano a continuare ad uccidere i bambini palestinesi”.

“Le prove raccolte dalla DCI-Palestina indicano che le IOF usano la forza letale contro i bambini palestinesi, in circostanze che possono equivalere a esecuzioni extragiudiziali o omicidi”, ha confermato il direttore.

Il 2021 è stato l’anno più letale per i bambini palestinesi dal 2014. Le IOF ed i coloni armati hanno ucciso 78 minorenni palestinesi, secondo quanto affermato dalla DCI-Palestina.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.