15 coloni aggrediscono un palestinese: arrestato dalle forze di occupazione

Betlemme – InfoPal. Nella serata di mercoledì 10 ottobre, 15 coloni ebrei hanno assalito un giovane palestinese del villaggio di Hussan, vicino a Betlemme, nel sud della Cisgiordania.

Il fatto è accaduto nelle vicinanze della colonia di Bitar Illit, dove i soldati di occupazione sono intervenuti arrestando il giovane, con l’accusa di aver accoltellato un colono israeliano. 

‘Abdel Halim Ja’afrah, direttore del centro di soccorso e emergenza di Betlemme, ha riferito che Hamza Za’alol, di 22 anni, dal villaggio di Hussan, ha riportato diverse ferite in seguito alla feroce aggressione subita dai coloni israeliani. Il direttore ha aggiunto che, secondo testimoni oculari, il giovane aveva bisogno urgente di soccorso, tuttavia le forze di occupazione giunte nella zona hanno impedito l’arrivo dell’ambulanza e l’hanno arrestato. 

La polizia israeliana ha dichiarato che il giovane palestinese ha accoltellato un colono ebreo alla spalla provocandogli una ferita lieve, ma ciò non è stato confermato da alcuna fonte palestinese.