37° giorno di genocidio israelo-occidentale a Gaza: ospedali e bambini nel mirino dei sadici psicopatici nazisionisti

37° giorno di genocidio israelo-occidentale a Gaza: ospedali e bambini nel mirino dei sadici psicopatici nazisionisti

Gaza-InfoPal. Continua l’olocausto dei civili, e in particolare i bambini, nella Striscia di Gaza, offerto al colonialismo psicopatico sionista, sotto gli occhi del mondo intero, arabo compreso, incapace di fermare i nuovi nazisti israeliani, e dunque totalmente complice.

Proseguono gli attacchi degli aerei d’occupazione sulle case palestinesi nella Striscia di Gaza, provocando decine e decine di morti e di feriti.

Così inizia la giornata a Gaza sotto la campagna di genocidio indiscriminato di Israele:

Numerosi palestinesi sono stati uccisi e altri feriti dalle forze di occupazione israeliane nel blocco 12 del campo profughi di Shati’, a ovest della città di Gaza.

18 palestinesi sono stati uccisi in un bombardamento israeliano che ha preso di mira case abitate nelle aree di Fallujah e nel campo mercato di Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza.

Fonti locali hanno riferito che quattro persone sono state uccise in un attacco israeliano nella città di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza.

Almeno 13 civili, compresi bambini, sono stati uccisi e altri feriti questa mattina, 12 novembre, in un attacco aereo israeliano che ha colpito una casa della famiglia Al-Najjar a Khan Yunis, l’area meridionale della Striscia di Gaza rivendicata da Israele come zona sicura.

Una massiccia distruzione è stata lasciata sul terreno dagli attacchi aerei israeliani, a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.

Le forze di occupazione continuano l’assedio di numerosi ospedali nella città di Gaza, che ha portato alla morte di un numero imprecisato di pazienti e feriti a causa dell’interruzione di corrente e della mancanza di forniture e capacità mediche.

Con un blackout completo di elettricità e telecomunicazioni, 37 bambini nati prematuri sono stati staccati dalle loro incubatrici presso l’ospedale Al Shifa di Gaza e avvolti in coperte per evitare l’ipotermia.

(Video: un anziano palestinese a Gaza deve percorrere una lunga distanza per trasportare il figlio ferito nei centri sanitari).

Continuano gli scontri tra la resistenza e le forze di occupazione in diverse zone della Striscia di Gaza.

Per il 37° giorno consecutivo, Israele, con il pieno appoggio e supporto militare degli Stati Uniti d’America e dei governi europei, continua la sua aggressione contro la Striscia di Gaza, mentre i suoi aerei bombardano le case dei civili palestinesi e li distruggono sopra le loro teste, portando il bilancio delle vittime a oltre 11.100 morti, tra cui più di 8.000 tra bambini e donne, e circa 30.000 feriti, mentre risultano dispersi circa 2.700 cittadini, tra cui oltre 1.500 bambini, che costituiscono il 74% delle vittime.

(Video: aerei da guerra israeliani bombardano il cortile di una scuola piena di sfollati nella città di Beit Lahiya, a nord della Striscia di Gaza).

(Fonti: PIC, Quds Press, Quds News network, ministero della Salute di Gaza; credits foto: PIC, Quds News network, ministero della Salute di Gaza e autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/