38° giorno di genocidio israelo-occidentale a Gaza: continuano i bombardamenti israeliani

38° giorno di genocidio israelo-occidentale a Gaza: continuano i bombardamenti israeliani

Gaza-InfoPal. Non si ferma l’olocausto dei civili, e in particolare dei bambini, nella Striscia di Gaza, ad opera del colonialismo psicopatico sionista, sotto gli occhi del mondo intero, arabo compreso, incapace di fermare i nuovi nazisti israeliani, e dunque totalmente complice.

Gli aerei di occupazione hanno continuato a bombardare le vicinanze di ospedali, edifici residenziali e case civili nella Striscia di Gaza per il 38° giorno consecutivo.

Hanno lanciato una serie di attacchi sul campo di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, e hanno preso di mira una casa a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, provocando la morte e il ferimento di numerosi palestinesi.

Hanno lanciato una serie di attacchi nella cittadina di Hamad a Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza.

Nel frattempo, il portavoce dell’Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa ha dichiarato in un comunicato stampa che il carburante utilizzato dall’unico generatore dell’ospedale è quasi esaurito.

Il direttore dell’ospedale Kamal Adwan di Gaza ha confermato che i generatori dell’ospedale sono stati spenti, causando l’interruzione del lavoro dei suoi dipartimenti.

L’ufficio stampa governativo di Gaza ha riferito che il numero di giornalisti uccisi negli attacchi israeliani contro la Striscia di Gaza è salito a 49 (il 4% del totale degli operatori dei media nella Striscia).

In un comunicato stampa diffuso ieri, domenica, l’ufficio ha chiesto che venga portato carburante negli ospedali della Striscia di Gaza in modo che le équipe mediche possano fornire servizi medici e sanitari negli ospedali e nei centri sanitari sparsi in tutta la Striscia di Gaza.

Ha inoltre condannato con la massima fermezza “la terribile complicità della comunità internazionale, guidata dagli Stati Uniti d’America, che si è schierata con l’occupazione israeliana e l’ha sostenuta a tutti i livelli, dandogli il via libera per prendere di mira e bombardare ospedali e case con armi da fuoco, aerei e missili”.

Ritiene, inoltre, “l’occupazione israeliana e la comunità internazionale, in particolare gli Stati Uniti d’America, pienamente responsabili dell’Olocausto e dei crimini organizzati commessi dall’esercito di occupazione contro i civili e contro il nostro popolo palestinese indifeso nella Striscia di Gaza”.

Un giornalista dell’ospedale Al-Shifa di Gaza: “La situazione è indescrivibile. Cerchiamo un pezzo di pane da mangiare, e i corpi dei martiri sparsi nei cortili del complesso vengono mangiati da cani randagi senza che nessuno possa per raggiungerli”.

Il bilancio delle vittime è di 11.180 morti, tra cui più di 8.000 bambini, donne e uomini, e 28.200 feriti.

(Video: un uomo tiene in braccio il suo bambino, morto durante il lungo cammino a piedi da nord a sud di Gaza per sfuggire all’invasione di terra israeliana).

(Video: dolore per i propri cari continuano a dominare la vita quotidiana a Gaza).

(Video: “Oh mio caro Mujahed, manda i miei saluti a Iyad e Ali”. Una madre in lutto a Gaza chiede al figlio martire di inviare i suoi saluti ai martiri delle loro famiglie).

(Video: i resti dell’edificio della famiglia Hamdan nel quartiere al-Sabra della città di Gaza, che domenica è stato preso di mira dagli attacchi aerei israeliani uccidendo decine di civili innocenti).

(Video: feriti tra il personale della protezione civile a Gaza a seguito di un incidente provocato da un attacco aereo israeliano, mentre i vigili del fuoco si stavano precipitando sulla scena di un precedente attacco aereo per salvare vite umane).

(Fonti: PIC, Quds Press, Quds News network, ministero della Salute di Gaza; credits foto: PIC, Quds News network, ministero della Salute di Gaza e autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/