40 mila fedeli musulmani recitano preghiera del venerdì ad al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds. Decine di migliaia di fedeli musulmani hanno celebrato la preghiera del venerdì nella moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata.

Fonti locali hanno affermato che più di 40 mila cittadini palestinesi hanno celebrato la preghiera del venerdì nel luogo sacro islamico, tra le rigide misure di sicurezza israeliane.

Durante il sermone del venerdì, il predicatore di al-Aqsa, Sheikh Ikrima Sabri, ha denunciato le dichiarazioni rilasciate dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel 75° anniversario dell’insediamento di Israele nella terra della Palestina.

Il predicatore di al-Aqsa ha avvertito che tutti i musulmani devono assumersi le proprie responsabilità nei confronti della Palestina, di Gerusalemme e della Moschea di al-Aqsa.

Sheikh Ikrima ha invitato le autorità d’occupazione israeliane a rilasciare i corpi di tutti i martiri palestinesi, l’ultimo dei quali è stato Khader Adnan, morto un paio di giorni fa nelle carceri israeliane dopo 86 giorni di sciopero della fame.

(Fonti: PIC e Quds Press).