46 Palestinesi feriti nella Striscia di Gaza dalle forze israeliane

1292909961
Gaza-PIC. Venerdì, le forze d’occupazione israeliane hanno sparato una pioggia di proiettili contro pacifici manifestanti vicino al confine con la Striscia di Gaza. Si tratta di munizioni letali, proiettili d’acciaio rivestiti in gomma (PARG) e candelotti di gas lacrimogeno. Sono stati ferite 46 persone.
Il dott. Ashraf al-Qidra, portavoce del ministro della Aanità, ha affermato che 17 dei feriti sono stati colpiti con munizioni letali, mentre 19 sono stati colpiti da PARG e sono rimasti ustionati quando sono stati colpiti direttamente dai candelotti lacrimogeni.
Ha affermato che, tra i feriti, c’erano sei paramedici, aggiungendo che anche un’ambulanza è stata danneggiata durante gli scontri. Inoltre, due giornalisti sono stati feriti a Khan Younis e un altro nel nord di Gaza.
Qualche ora prima, fonti locali hanno dichiarato al giornalista di PIC che cinque giovani uomini sono stati feriti con munizioni letali a est di Khan Younis, nel sud della Striscia, aggiungendo che, in serata, il numero è arrivato a nove.

Le fonti hanno aggiunto che un fotoreporter è stato colpito con una pallottola al torace.

Traduzione di F.H.L.