80 mila palestinesi recitano la preghiera del venerdì ad al-Aqsa

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC e Quds Press. 80 mila fedeli palestinesi hanno recitato la preghiera del venerdì nella moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata, nonostante le rigide misure israeliane.

Il Dipartimento per i Beni religiosi islamici nella Gerusalemme occupata ha affermato che 80 mila fedeli hanno recitato la preghiera del venerdì nel luogo sacro islamico, nonostante le restrizioni israeliane imposte alle porte e agli ingressi della Città Vecchia.

Prima della preghiera del venerdì, le forze di polizia israeliane hanno istituito decine di posti di blocco, condotto estese perquisizioni e controlli sui palestinesi e sulle loro carte d’identità, e hanno impedito a molti di loro di raggiungere il luogo sacro islamico.

Fin dalle prime ore dell’alba, migliaia di palestinesi si sono radunati alle porte della moschea di al-Aqsa per assistere alla preghiera dell’alba, riaffermando i legami spirituali dei palestinesi con il luogo sacro.

Raduni simili sono stati segnalati anche in diverse città della Cisgiordania, con la partecipazione di famiglie di palestinesi prigionieri e assassinati.