Abbas: La causa palestinese non ha più bisogno della tutela di nessuno

Ramallah – PIC. Mahmoud Abbas, presidente dell’Autorità Palestinese (ANP), ha affermato giovedì sera che il popolo palestinese è responsabile per aver contrastato l’Accordo del Secolo ed il progetto di annessione, sottolineando che la causa palestinese non ha più bisogno della protezione o della tutela di nessuno.

Abbas ha aggiunto, durante un discorso alla riunione dei segretari generali delle fazioni palestinesi a Ramallah e Beirut: “Affermiamo che la nostra decisione nazionale è un nostro diritto e non accetteremo che nessuno parli in nostro nome e non autorizzeremo nessuno a farlo”.

La riunione dei segretari generali di tutte le fazioni palestinesi si è svolta giovedì presso la sede presidenziale dell’Autorità Palestinese a Ramallah, e nella capitale libanese Beirut, attraverso una videoconferenza. L’incontro ha discusso i meccanismi per porre fine alla divisione nazionale e raggiungere la riconciliazione, insieme ai mezzi per creare una strategia unica nazionale.

Nabil Abu Rudeineh, portavoce ufficiale e presidenziale, ha affermato che l’obiettivo principale dell’incontro è prendere passi importanti sulla strada per la creare le fondamenta dell’unità, al fine di sventare il piano di annessione, l’apartheid, la colonizzazione e l’ebraicizzazione di Gerusalemme.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.