Abu Zuhri: gli arresti israeliani in Cisgiordania hanno lo scopo di far fallire l’Intifada a Gerusalemme

Gaza-PIC. Il portavoce del movimento di Hamas, Sami Abu Zuhri, ha affermato che gli arresti israeliani in Cisgiordania hanno lo scopo di far fallire l’Intifada a Gerusalemme.
“La campagna di arresti, tuttavia non riuscirà a fermare l’Intifada – ha affermato Abu Zuhri -, e confuta i tentativi di Netanyahu di calmare le acque”,
All’alba di martedì, le forze israeliane hanno lanciato una campagna su larga scala di arresti in tutta la Cisgiordania: a decine sono stati arrestati, incluso il leader del movimento Hamas e membro del parlamento, Hassan Youssef.
Uno dei leader di Hamas, Hossam Badran, ha affermato che l’arresto del parlamentare Youssef è un tentativo fallito di Israele di infrangere la forte determinazione e fermezza palestinese. “Gli arresti israeliani non hanno spaventato e non spaventeranno mai il nostro popolo – ha sottolineato -. Questi arresti aggiungeranno solo benzina sul fuoco”.
Badran ha concluso con “un saluto alla fermezza eroica dei giovani palestinesi di fronte alle punizioni e alle misure repressive israeliane”.