Al-Mizan: ‘Ashkenazi è un bugiardo. Le sue truppe hanno commesso evidenti crimini di guerra a Gaza’.


Gaza – Infopal. Un'organizzazione palestinese per i diritti umani ha accusato le forze di occupazione israeliane di mentire, poiché esse insistono sull'immunità e l'impunità per i capi e i militari israeliani, nonostante tutti i rapporti delle organizzazioni palestinesi, israeliane e internazionali, e le confessioni degli stessi soldati che hanno partecipato alla recente aggressione a Gaza affermino il contrario.

Il generale Gabi Ashkenazi, capo dell'Esercito israeliano, in una relazione fornita alla Commissione esteri e sicurezza nel Parlamento israeliano, ha difeso i soldati che hanno partecipato all’aggressione contro Gaza, rifiutando le conclusioni del Rapporto Goldstone nel quale il suo esercito è accusato di aver commesso “crimini di guerra”.

Il Centro “al-Mizan” (La Bilancia) per i Diritti umani, in un comunicato stampa, ha affermato che “l’atteggiamento di sfida di Ashkenazi è confutato dalla posizione stessa del governo israeliano, il quale si rifiuta di aprire indagini sull'aggressione e sulle violazioni del diritto internazionale umanitario commesse. Infatti, se fosse sincero non si rifiuterebbe di aprire un'indagine seria”.

Il Centro si dice meravigliato per le dichiarazioni di Ashkenazi, e s’interroga sul lungo elenco di bambini e di famiglie uccise deliberatamente, oltre alle decine di casi di bombardamenti di case cadute sulla testa dei loro abitanti.
Il comunicato si chiude con la risposta del Centro al-Mizan al gen. Ashkenazi: “Centinaia di vittime della recente aggressione contro Gaza sono state uccise deliberatamente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.