Attacco armato contro un autobus di coloni a sud di Nablus

Nablus-Quds Press. Mercoledì sera, un autobus di coloni israeliani è stato attaccato nei pressi del checkpoint “Za’tara”, a sud di Nablus, nel nord della Cisgiordania.

Il sito web ebraico 0404, vicino all’esercito di occupazione, ha riportato che un autista di autobus è stato colpito da un proiettile mentre passava vicino al checkpoint di Za’tara.

Ha aggiunto che le forze di occupazione hanno avviato un’indagine sull’incidente, dopo che è stato confermato che l’autobus era stato colpito.

A sua volta, il Canale israeliano 7 ha riferito che un autobus di coloni stava viaggiando tra gli insediamenti di “Taffuh” e “Migdalim”, a sud di Nablus, e vicino al checkpoint di Za’tara quando è stato colpito.

Nel contesto, fonti locali hanno affermato che le forze di occupazione hanno chiuso gli ingressi alle cittadine di Qusra e Majdal Bani Fadel, a sud-est di Nablus, dopo la sparatoria.

Il Centro informazioni palestinese “Maata” (indipendente) ha monitorato 13 atti di resistenza nella Cisgiordania occupata e a Gerusalemme, tra cui quattro sparatorie, in 24 ore.