Autorizzato l’ingresso a Gaza di merci, aiuti e materiale da costruzione

Gaza-Wafa. Martedì, la commissione presidenziale per la coordinazione delle merci nella Striscia di Gaza, ha confermato l’ingresso di 700 camion carichi di merci, aiuti e materiali da costruzione.

Il capo della commissione, Raed  Fattouh, ha informato WAFA che è stato permesso l’ingresso attraverso il valico di frontiera di Karem Abu Salem. Ha detto che i camion sono destinati ai settori dell’agricoltura del commercio e del trasporto tra cui 74 carichi di materiali da costruzione stanziati per i progetti internazionali, oltre a altri 150 carichi di ghiaia stanziati per i progetti di ricostruzione stradale finanziati dal Qatar.

Secondo Fattouh è stato consentito l’ingresso nella Striscia anche a una non identificata quantità di combustibile. Karem Abu Salem è l’unico valico commerciale utilizzato per l’ingresso di merci, aiuti e carburante. Nel frattempo, l’altro valico di Rafah, che collega al vicino Egitto, rimane chiuso, ad eccezione di casi medici critici che richiedono il trasferimento agli ospedali dell’Egitto.

Traduzione di Milena Signorello