Barak accompagna Netanyahu durante la sua visita a Washington.


Nasera – Infopal. La televisione israeliana ha riferito che anche il ministro della Difesa israeliano, Ehud Barak, farà parte della delegazione guidata dal premier Benjamin Netanyahu in visita a Washington nei prossimi giorni.

Lo scopo del viaggio di Netanyahu a Washington è la partecipazione alla conferenza annuale della Federazione delle comunità ebraiche negli Stati Uniti d'America, ma poiché è previsto un incontro con il presidente Barack Obama e con altri membri del governo Usa, il premier israeliano ha incluso nella delegazione anche il ministro della Difesa.

Ehud Barak ha dichiarato che “non c'è alternativa alla soluzione dei due stati per due popoli, e chiunque appoggi la nascita dello stato ebraico democratico deve riconosce questo fatto”.

Durante la cerimonia commemorativa organizzata dal Partito Laburista in Piazza Rabin a Tel Aviv, in occasione del quattordicesimo anno dell'assassinio dell'ex primo ministro israeliano Yitzhak Rabin, Barak ha affermato che “far passare il tempo senza giungere a tale soluzione (dei due stati, ndr) può condurre il processo di pace a un vicolo cieco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.