Bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza: 9 morti, tra cui una bambina. Decine i feriti

Gaza-Quds Press. Il ministero della Salute palestinese nella Striscia di Gaza ha affermato che il numero delle vittime dei bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza è salito a 9, tra i quali una bambina di 5 anni, e il comandante delle brigate al-Quds, ala militare del Jihad islamico. 40 i feriti.

Oggi, venerdì, gli aerei da guerra di occupazione israeliani hanno lanciato incursioni aeree contro aree separate della Striscia di Gaza.

Gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato diversi attacchi contro siti della resistenza in tutta la Striscia di Gaza, in coincidenza con il suono di un’enorme esplosione a Gaza.

Un portavoce dell’esercito di occupazione israeliano ha affermato che le sue forze “stanno attualmente effettuando incursioni nella Striscia di Gaza”.

Ha aggiunto che “l’esercito ha lanciato l’operazione Al-Fajr As-Sadiq contro gli obiettivi del Jihad islamico nella Striscia di Gaza”, riferendosi alla dichiarazione di guerra contro le postazioni del movimento nella Striscia.

Da parte loro, le fazioni della resistenza, in particolare Hamas e il Jihad islamico, hanno sottolineato che “la resistenza non starà a guardare di fronte all’aggressione dell’occupazione contro la Striscia di Gaza”.