Centinaia di gerosolimitani minacciati di espulsione forzata

Centinaia di gerosolimitani minacciati di espulsione forzata

Gerusalemme/al-Quds-PIC. Centinaia di cittadini palestinesi nella Gerusalemme occupata sono a rischio di espulsione forzata a causa dei continui piani di espansione degli insediamenti israeliani nel quartiere di Batan al-Hawa, nella cittadina di Silwan.

Almeno 87 famiglie palestinesi, composte da più di 700 persone, vivono  sotto la minaccia di evacuazione forzata a favore dei piani di espansione degli insediamenti a Batan al-Hawa, secondo Zuhair Al-Rajabi, capo del comitato di quartiere.

Al-Rajabi ha avvertito che le autorità israeliane emetteranno altri ordini di sfratto contro le case palestinesi nel quartiere, durante il mese sacro del Ramadan, aggiungendo che la sua casa è tra quelle minacciate.

Ha sottolineato che le famiglie palestinesi del quartiere sono minacciate di espulsione forzata dal 2015 con il pretesto che le loro case sarebbero costruite su terreni di proprietà di ebrei prima del 1892.

Lo scorso febbraio, i bulldozer israeliani hanno demolito più di 37 edifici palestinesi nella Gerusalemme occupata, lasciando decine di famiglie palestinesi senza setto.

Traduzione per InfoPal di Edy Meroli