Cinque palestinesi feriti dalle IOF in Cisgiordania e Gerusalemme

Cisgiordania-PIC e Quds Press. Lunedì, cinque giovani palestinesi sono rimasti feriti, due dei quali gravemente, dalle forze di occupazione israeliane (IOF) durante violente incursioni in Cisgiordania e a Gerusalemme.

Secondo il ministero della Salute palestinese, due giovani sono stati trasportati dalla cittadina di Yamun in condizioni critiche verso l’ospedale Ibn Sina di Jenin. I medici hanno dichiarato uno di loro come clinicamente morto.

Un vasto spiegamento di truppe israeliane ha preso d’assalto la cittadina di Tamun, a ovest di Jenin, e ha fatto irruzione in diverse case, provocando scontri con decine di giovani locali.

Secondo quanto riferito, i soldati hanno sparato proiettili di metallo rivestiti di gomma contro i giovani e li hanno inondati di lacrimogeni mentre si radunavano nelle strade della città per affrontare le aggressioni.

A Ramallah, altri due giovani sono stati feriti da colpi di arma da fuoco delle IOF durante gli scontri con i giovani locali nel villaggio di Qarawat Bani Zeid.

Le IOF hanno anche rapito un giovane identificato come Abdul-Ghani Hajiji dopo aver perquisito la sua casa.

A Gerusalemme est, un giovane è stato ferito dalle forze di polizia israeliane nella città di Tur.