Cisgiordania, 9 Palestinesi feriti delle IOF

Cisgiordania-PIC e Quds Press. Lunedì sera, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno ferito nove cittadini palestinesi durante scontri a Gerico e Ramallah, in Cisgiordania.

La Mezzaluna Rossa Palestinese ha dichiarato che quattro cittadini palestinesi sono stati feriti da proiettili di metallo rivestiti di gomma e altri quattro sono rimasti asfissiati da gas lacrimogeni a Gerico.

Gli scontri sono scoppiati a Gerico dopo che l’IOF hanno chiuso tutti gli ingressi che conducono alla città e hanno impedito ai cittadini palestinesi di prendere parte a un evento contro l’annessione della Valle del Giordano.

Fonti locali hanno riferito che le IOF hanno attaccato i palestinesi che protestavano, con proiettili di metallo ricoperti di gomma, bombe di gas lacrimogeni e granate stordenti, ferendone otto.

Nel frattempo, un nono cittadino palestinese è rimasto ferito dopo essere stato colpito vicino a Ramallah.

Fonti dei media israeliani hanno affermato che le IOF hanno aperto il fuoco contro un gruppo di giovani palestinesi che lanciavano molotov contro veicoli dei coloni, ferendone uno.

Le IOF hanno arrestato il giovane ferito e lo hanno trasferito in una destinazione non identificata. Non sono state fornite ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.