Cisgiordania, l’occupazione arresta sette palestinesi

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal e Pal.info. All’alba di lunedì 8 aprile, le forze di occupazione hanno arrestato sette palestinesi, in seguito ad una campagna di incursioni, lanciata contro alcune case di Hebron e Betlemme, a sud della Cisgiordania.

Fonti locali hanno riferito che l’occupazione israeliana ha arrestato sei cittadini palestinesi, da Hebron e dal campo profughi di al-Arroub, nord della città, dopo aver assaltato alcune case, manomettendone il contenuto. Si è trattato di Mahmoud Al-Jabiri, 19 anni, arrestato per la terza volta, Mohammed al-Adarba, 16 anni, dal campo di al-Arroub, e Mohammed Jawabra, Ali al-Heh, Ziad Hmeidat e il giovane Tha’er Kawazbe, dal villaggio di Sair, a est di Hebron.

Gli arrestati sono stati trasferiti nei centri di detenzione e interrogatorio, in quanto ricercati dall’intelligence israeliana.

A Betlemme invece, le forze israeliane hanno fatto irruzione nel campo profughi di al-Duheishe, assaltando la casa di Raed Abu Humaidah, e arrestando suo figlio, Hamed, di 22 anni.