Coloni ebrei vanno in tilt e sfasciano i finestrini di 18 veicoli palestinesi

Nablus – Pal.info. I coloni ebrei sono andati su tutte le furie vicino all’insediamento di Yitzhar nella notte di martedì e hanno lanciato pietre contro veicoli palestinesi in transito fracassando i finestrini di 18 auto.

Ghassan Daghlas, responsabile del monitoraggio delle attività di insediamento nel nord della Cisgiordania, ha detto che i coloni sono impazziti e stavano chiudendo la strada a Yitzhar, lanciando pietre contro veicoli palestinesi.

In un altro contesto, i coloni ebrei hanno fatto irruzione nella zona di Majnoone vicino al campo profughi di Fawar a Hebron martedì, hanno raccontato alcuni testimoni.

Hanno detto che i coloni si aggiravano per la zona, che era stata evacuata dalle forze di occupazione israeliana in vista della costruzione di un ufficio di collegamento.

Le fonti incolpano le autorità dell’occupazione israeliana di bandire i contadini palestinesi dalle terre coltivate in quella zona dopo che l’ex ministro israeliano della guerra Ehud Barak ha dato la responsabilità di tale area al consiglio degli insediamenti.

Traduzione per InfoPal a cura di Edy Meroli