Cristiani pregano sulle terre palestinesi distrutte dagli israeliani

prayersbeitjalaImemc. Decine di palestinesi, guidati da diversi preti cristiani, hanno pregato sulle terre palestinesi che sono state distrutte e sradicate dai soldati israeliani, nella città di Beit Jala, a Gerusalemme.

Il capo del Consiglio municipale di Beit Jala, Nicola Khamis, ha affermato che sacerdoti, abitanti del luogo e attivisti per i diritti umani internazionali in solidarietà con la Palestina si sono radunati nelle terre, portando bandiere palestinesi e manifesti e condannando le violazioni israeliani e il furto di terre. 

Khamis ha aggiunto che i preti locali hanno recitato delle preghiere speciali sulle terre che sono state recentemente invase dai bulldozer e divelte dall’esercito israeliano a Be’er ‘Ona, specialmente nella Valle di Ahmad, e hanno chiesto che ci siano vera pace e giustizia.

L’esercito è passato con i bulldozer sulle terre palestinesi al fine di continuare la costruzione del Muro dell’Annessione.
I preti hanno invitato Paesi cristiani e leader di tutto il mondo, e la comunità internazionale, ad intervenire e a fermare gli attuali crimini israeliani e le violazioni contro i palestinesi, le loro case e i loro luoghi sacri. 

Traduzione di F.H.L.