Dall’inizio dell’anno, Israele ha demolito 36 abitazioni a Gerico e nella Valle del Giordano

Gerico-Quds Press e Wafa. Dall’inizio di quest’anno le forze di occupazione israeliane hanno demolito 36 abitazioni a Gerico e nella Valle del Giordano.

Il funzionario responsabile dell’ufficio per l’opposizione agli insediamenti illegali (affiliato all’Organizzazione per la liberazione della Palestina) nel governatorato del Giordano, Muhammad Gruf, ha dichiarato che “25 di queste case sono state demolite dall’occupazione solo nel mese di agosto”.

Gruf ha sottolineato che “le forze di occupazione, dall’inizio dell’anno, hanno notificato la demolizione di 90 case nella provincia e nei villaggi del circondario, di cui 70 solo nella città di Gerico”.

Ha aggiunto, inoltre, che “le autorità di occupazione stanno lanciando un attacco brutale per sequestrare le terre dei palestinesi nella Valle del Giordano, al fine di ampliare la zona di espansione per gli insediamenti illegali”.

È interessante notare che i dati “israeliani” e palestinesi riportano che sono presenti circa 650.000 coloni negli insediamenti della Cisgiordania, inclusa la città occupata di Gerusalemme, distribuiti in 164 insediamenti e 124 avamposti.

Il diritto internazionale considera illegale sia la situazione in Cisgiordania e a Gerusalemme, aree definite giuridicamente “territori occupati”, sia tutte le attività relative alla costruzione di insediamenti.

Traduzione per InfoPal di G.B.