Le IOF uccidono un giovane nel campo di al-Fara’a

Tubas-Quds Press. Questa mattina, mercoledì, un giovane, Younis Ghassan Tayeh (21 anni), è stato ucciso dai proiettili israeliani nel campo di al-Fara’a, tra le città di Nablus e Tubas, nella Cisgiordania settentrionale occupata. Ne ha dato notizia la Mezzaluna Rossa palestinese.

In una nota, il ministero della Salute ha affermato che Ghassan Tayeh è stato colpito al cuore dai soldati di occupazione.

Le forze di occupazione (IOF) hanno preso d’assalto il campo nelle prime ore del mattino, hanno fatto irruzione in una casa e arrestato uno dei suoi residenti; durante l’invasione sono scoppiati violenti scontri con decine di giovani palestinesi e uno di loro è stato colpito al torace dai proiettili israeliani.
Il ferito è stato trasferito all’ospedale turco, dove è stato immediatamente portato in sala operatoria, ma poco dopo ne è stato annunciato il decesso.

Le città della Cisgiordania sono testimoni delle incursioni quotidiane dell’esercito israeliano, compresa l’esecuzione di arresti, e dello scoppio di scontri tra i soldati di occupazione e i giovani palestinesi.