Delegazione d’alto livello di Hamas incontra leader di Hezbollah a Beirut

Beirut – PIC. Una delegazione di alto livello di Hamas, guidata dal capo del suo ufficio politico, Ismail Haniyah, ha incontrato giovedì il segretario generale di Hezbollah, Hasan Nasrallah, nella capitale libanese, Beirut.

In dichiarazioni alla stampa, il portavoce di Hamas in Libano, Walid al-Kilani, ha affermato che l’incontro con Nasrallah è volto a promuovere le relazioni tra Hamas e Hezbollah e a rafforzare l’asse di resistenza nella regione.

Kilani ha anche affermato che le due parti hanno discusso vie di cooperazione e coordinamento per affrontare l’occupazione israeliana e la sua aggressione.

La leadership di Hamas ha espresso la sua solidarietà al Libano nei suoi sforzi per estrarre gas dalle sue acque territoriali e porre fine ai tentativi di Israele di rubare le sue risorse.

La delegazione ha anche sottolineato la necessità di sostenere la fermezza dei palestinesi nei campi profughi del Libano e respingere qualsiasi proposta che richieda il loro reinsediamento in altri paesi.

Haniyah è arrivato a Beirut martedì pomeriggio, alla guida di una delegazione di Hamas. Oltre agli incontri programmati con i funzionari libanesi, la delegazione incontrerà cittadini palestinesi e leader delle fazioni che vivono nel paese.

La delegazione intende discutere con i funzionari libanesi diverse questioni di reciproco interesse, compresi gli ultimi sviluppi nell’arena palestinese e le condizioni di vita e sociali dei profughi nel paese.