Domenica di sangue nella Striscia di Gaza: bombe israeliane uccidono 6 palestinesi.

Gaza – Infopal

Nella notte tra sabato e domenica un bombardamento israeliano contro diverse postazioni delle brigate al-Qassam, a est di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, ha ucciso sei resistenti delle brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, e ne ha feriti altri tre.

Quattro resistenti di al-Qassam sono stati uccisi e altri quattro feriti a seguito del bombardamento di un drone israeliano contro una postazione di resistenti a est del quartiere az-Zaitun, nella città di Gaza.

Fonti mediche hanno riferito che il cadavere di Najeeb Naser as-Sarhi è arrivato in ospedale a pezzi e carbonizzato.

Un altro combattente delle brigate al-Qassam, Mohammad Musa, 23 anni, è stato ucciso dal bombardamento di un drone israeliano contro un gruppo di resistenti vicino alla moschea Abu Hanifa, a est di Jabalia.

Qualche ora prima, le forze di occupazione avevano lanciato un missile terra-terra contro un gruppo di resistenti delle brigate al-Qassam, in una postazione avanzata dietro Jabal al-Kashef: quattro combattenti sono rimasti uccisi e altri due feriti.

Fonti mediche hanno dichiarato la morte del ragazzo Ahmad Abdelmajid an-Najjar a seguito delle ferite subite durante il massacro commesso la settimana scorsa dall’esercito israeliano contro la zona sud-est della città di Gaza. Nell’attacco erano stati uccisi nove cittadini palestinesi, tra cui sei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.