Due giovani uccisi dalle IOF a Betlemme e a Gerusalemme

Due giovani uccisi dalle IOF a Betlemme e a Gerusalemme

Cisgiordania. Due giovani palestinesi sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco dalle forze di occupazione israeliane (IOF), domenica sera, a Betlemme e a Gerusalemme.

Secondo fonti locali, un giovane è stato gravemente ferito da colpi di arma da fuoco delle IOF all’ingresso della città di Battir, a ovest di Betlemme, ed è poi stato dichiarato morto dalla Mezzaluna Rossa.

La Mezzaluna Rossa ha dichiarato che uno dei suoi equipaggi di ambulanze era riuscito a raggiungere il giovane ferito, che aveva riportato gravi ferite da arma da fuoco al petto e all’addome, ma le IOF non hanno permesso di evacuarlo in ospedale prima che morisse.

A Gerusalemme est, il quindicenne Mohammed Abu Sneina è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da agenti di polizia israeliani in via al-Wad nella Città Vecchia con l’accusa di aver tentato di effettuare un attacco con il coltello.

Testimoni hanno riferito che gli agenti di polizia in via al-Wad hanno aperto il fuoco sul ragazzo e lo hanno lasciato sanguinare sulla strada prima di rapirlo a bordo di un’ambulanza israeliana. Successivamente è stato dichiarato morto.

(Fonti: PIC, Quds Press)