Due minorenni feriti dai soldati israeliani a Qalandia

Imemc. Fonti mediche palestinesi hanno segnalato che sabato due bambini sono stati feriti con armi da fuoco dall’esercito israeliano, nel campo profughi di Qalandia, a nord della Gerusalemme occupata. Altri due palestinese sono stati feriti vicino a Qalqilia.
I due sono stati colpiti nelle loro case, durante scontri armati tra combattenti palestinesi e soldati israeliani.
Le fonti hanno affermato che Fida’ Shweiki, di 14 anni, è stata colpita all’addome mentre si trovava a casa sua, davanti al terminale di Qalandia, dopo che i soldati hanno aperto il fuoco a caso, colpendo case e negozi, mentre un altro ragazzino è stato colpito al braccio.
Diversi palestinesi hanno anche lanciato cariche esplosive contro i soldati, e hanno risposto al fuoco per circa 20 minuti.
Nelle notizie correlate, un adolescente palestinese, di 17 anni, è stato colpito con munizioni letali, mentre un altro con dei proiettili d’acciaio rivestiti in gomma, quando i soldati hanno attaccato una processione non violenta a Kafr Qaddoum, nel distretto di Qalqilia, a nord della Cisgiordania, sabato.
Il palestinese è stato colpito con munizioni letali sulla coscia e, con le pallottole di acciaio rivestite di gomma, al ginocchio. 
I soldati lo hanno inseguito, ma è riuscito a scappare, dopo che decine di giovani hanno lanciato pietre e bottiglie vuote contro i soldati.
Traduzione di F.H.L.