Famoso attore USA: il governo di Netanyahu è inaccettabile

Quds Press. Il famoso attore e regista statunitense, Mark Ruffalo, ha dichiarato giovedì che “il nuovo governo israeliano di estrema destra è inaccettabile”.

E’ quanto ha postato nel suo account Twitter, commentando il messaggio di centinaia di rabbini statunitensi che hanno dichiarato un boicottaggio del nuovo governo di Benjamin Netanyahu.

“La lettera dei rabbini che invita al boicottaggio del governo Netanyahu aiuta a fornire prove di quanto sia forte la nostra obiezione”, ha aggiunto.

“Speriamo che questo sia un segnale per i governi israeliano e statunitense che questi cambiamenti non sono accettabili per la maggior parte degli ebrei USA”, ha aggiunto.

Ruffalo, famoso solidale con il popolo palestinese, non perde occasione per esprimere le proprie posizioni, in particolare nel dramma del quartiere di Sheikh Jarrah a Gerusalemme, e nell’aggressione israeliana alla Striscia di Gaza, quando ha chiesto di imporre sanzioni all’occupazione.

In precedenza aveva invitato i suoi followers, tramite il suo account Twitter, a firmare una petizione per imporre sanzioni all’occupazione e proteggere le case dei residenti del quartiere di Sheikh Jarrah. Aveva accusato Israele di apartheid e di aver intrapreso una “guerra impari” contro i palestinesi.