FdlP invita le masse di profughi palestinesi a ribellarsi contro il fermo dei servizi Unrwa

Ramallah – InfoPal. La leadership del Fronte democratico per la Liberazione della Palestina (FdlP) ha invitato le masse di profughi palestinesi a ribellarsi ai tagli operati dall’agenzia Onu, Unrwa, nel campo dell’assistenza sociale agli indigenti.

‘Abdel Hamid Hammad, membro del Comitato centrale del Fronte e responsabile degli affari dei rifugiati, ha criticato come segue: “Dopo i tagli dichiarati dall’Unrwa, in forte deficit di bilancio, la situazione si aggrava in seguito a quelle dell’Unione Europea, che sostiene di non essere nelle capacità di contribuire alle casse per l’assistenza ai profughi”.

“Il programma di protesta deve uniformarsi in tutti i campi profughi, per lanciare un messaggio di esortazione ai donatori della comunità internazionale, sui quali ricade la responsabilità storica per il problema della diaspora palestinese”, ha chiesto Hammad, chiedendo anche il contributo finanziario dei paesi arabi.

“La lotta, la forma di protesta contro la cessazione dell’intervento Unrwa deve essere unificata e deve svolgersi per mezzo di seminari e incontri con i responsabili Unrwa. Gli interlocutori a rappresentanza dei profughi dovranno essere i comitati popolari dei campi e le forze nazionali”.

Articoli correlati:

Biasimo per il blocco dei servizi Unrwa ai rifugiati palestinesi di Gaza

Quanto resta del sostegno Unrwa a Gaza: ’11 dollari pro-capite ai più poveri. Ogni 3 mesi’

Da aprile Unrwa fermerà il programma economico rivolto ai poveri di Gaza