Forze dell'Anp, prosegue la campagna di arresti di simpatizzanti di Hamas.

Cisgiordania – Infopal

30 ottobre

Provincia di Nablus

Le forze di sicurezza preventiva hanno picchiato e arrestato il giovane Nihad al-Ajjuri del campo profughi di Askar.
Le forze di sicurezza hanno arrestato Imad Jararah, della cittadina di Asira ash-Shamaliyah, studente all’Università nazionale an-Najah.

Provincia di Tulkarem

Le forze di sicurezza preventiva hanno arrestato Mohammad Na’alu, della cittadina di Shuwaykeh, a nord.

Le forze preventive a Ramallah hanno rifiutato di liberare il detenuto Mohammad Qar’an, studente all’Università di Beirzeit, ed ex presidente del Consiglio degli studenti, nonostante il tribunale ne avesse disposto la scarcerazione.

29 ottobre

Prosegue la campagna di arresti nelle file dei sostenitori del movimento di Hamas in Cisgiordania da parte delle forze di sicurezza dell’Anp: 12 cittadini sono stati sequestrati nelle province di Nablus, Jenin e Tulkarem.

Provincia di Nablus

Ieri pomeriggio, membri delle forze di sicurezza con il volto coperto hanno arrestato il giovane Khaled Kiwan, residente nel quartiere popolare a nord della città di Nablus, dopo averne brutalmente invaso la casa, aver legato lui e il padre, un uomo anziano, e averlo picchiato violentemente.

Forze di sicurezza a volto coperto hanno arrestato un inserviente della moschea di Abu Bakr as-Siddik, dopo la preghiera del pomeriggio. Hanno arrestato anche Saed Ayyad dopo averne invaso l’abitazione.

Ieri a mezzogiorno, le forze preventive hanno arrestato Hasan Qattani, del vecchio campo profughi Askar, e il giovane Fat’hi Qandil, residente nella zona di Rafidiya.

Smpre a Nablus, ieri sera, una forza della sicurezza ha invaso la Scuola islamica di base appartenente all’Associazione benefica at-Tadamon, nella zona di Rafidiy: è stato arrestato l’impiegato Salah an-Nabulsi, autista, e Aiman Awwad, studente di giornalismo all’università an-Najah, che lavora come guardiano nella scuola. E’ stato arrestato anche l’insegnante, Mohammad Hammudah.

Provincia di Tulkarem

Le forze di sicurezza hanno arrestato Ibrahim Frej e Mohammad Salah, della cittadina Shweka.

Provincia di Jenin

Le forze di sicurezza hanno arrestato Baha’a Diab e Ala’a Yehiya, della cittadina Kufr Rai, a sud, dopo averli invitati a presentarsi nella sede della sicurezza.

28 ottobre

Le forze di sicurezza palestinese hanno arrestato 7 sostenitori di Hamas

Ieri hanno arrestato 7 cittadini, tra cui il figlio di Shaikh Yousef as-Sarkaji, capo delle Brigate al-Qassam in Cisgiordania.

Provincia di Nablus

Le forze di sicurezza hanno arrestato lo studente della facoltà d’arte dell’università nazionale an-Najah, Mu’ath as-Sarkaji, mentre usciva dall’università. E’ figlio di Shaikh Yusef as-Sarkaji, capo delle Brigate al-Qassam in Cisgiordania, che è stato ucciso dalle forze di occupazione israeliane nel 2002.

Hanno arrestato il giornalista Bilal Hasan ad-Dhaher, della cittadina Yasid, a nord, dopo averlo invitato a presentarsi nella sede della sicurezza.

Due giorni fa, hanno arrestato il prof. Abdelhadi Bishkar mentre si trovava al mercato, nella zona di Rafidiya. Hanno sequestrato anche Hisham Bishkar.

Provincia di Ramallah

Le forze di sicurezza hanno arrestato Talha Fuad Abu al-Haj, della cittadina Deir as-Sudan, a ovest, dopo averlo invitato a presentarsi nella loro sede.

Provincia di Tulkarem

Le forze di sicurezza hanno arrestato Mahmoud Frej, che si trovava davanti alla moschea della cittadina Shuwaika.

Provincia di Salfit

Le forze di sicurezza hanno arrestato Saed Asi, della cittadina Qrawet Bani Hassan, dopo averlo invitato a presentarsi nella loro sede.

Nello stesso contesto, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato Kamel Asaad Hamran, studente presso l’università an-Najah. Due giorni fa era stato scarcerato dalla prigione palestinese al-Junaid di Nablus. Il movimento della gioventù studentesca e la sicurezza dell’università lo aveva consegnato, dopo averlo riembito di botte, alla sicurezza palestinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.