Forze di sicurezza dell’ANP rapiscono tre cittadini e ne trattengono diversi altri in carcere

Ramallah – PIC. Domenica, le forze di sicurezza dell’Autorità palestinese (ANP) hanno rapito tre cittadini palestinesi in Cisgiordania.

Secondo fonti locali, domenica il servizio di sicurezza preventiva dell’ANP a Nablus ha arrestato Marwan al-Aqra, noto accademico e storico, dopo averlo convocato per un interrogatorio.

Nello stesso giorno, i servizi segreti dell’Autorità Palestinese hanno rapito due fratelli della famiglia Diriyah durante un’incursione nella cittadina di Beit Fajjar, a sud di Betlemme.

Nel frattempo, almeno altri 11 cittadini, tra studenti universitari, personalità nazionali ed ex-detenuti, sono detenuti illegalmente da diversi giorni nelle carceri dell’ANP. Tra questi ci sono due combattenti della resistenza: Musaab Shtayyeh e Ameed Tabila, detenuti illegalmente da 102 giorni nel famigerato carcere di Gerico.

L’avvocato Mustafa Shatat ha affermato che il prigioniero Shtayyeh soffre di problemi di salute, descrivendo la sua detenzione illegale come “vergognosa e riprovevole”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.