Forze israeliane assaltano una famiglia di Hebron

IMEMC. Mercoledì sera le forze israeliane hanno fatto irruzione in una casa palestinese nel campo profughi di Al Aroub, a nord della città di Hebron, nella Cisgiordania meridionale, dove hanno aggredito un certo numero di membri della famiglia.

Khamis Awad al-Badawi, il padrone di casa di 59 anni, ha raccontato all’agenzia stampa Ma’an che i soldati israeliani hanno fatto irruzione in casa sua e ne hanno danneggiato l’interno per poi distribuirsi al tetto.

I soldati hanno poi arrestato i suoi figli: Dirar, di 23 anni, Tayeed, di 25, Ahmad, di 28, e Muhammad, di 30.

Apparentemente il signor al-Badawi si era appena sottoposto a una cauterizzazione coronarica, quello stesso giorno. Uno dei suoi figli, inoltre, il 16enne Ahid, soffre di cancro.

I soldati anche tenuto la signora al-Badawi fuori casa per più di due ore, durante le quali hanno portato con la forza al-Badawi e i suoi figli a una torre di guardia militare sul lato opposto della strada e li hanno picchiati per ore prima di liberarli.

Separatamente, Ma’an riferisce che le forze israeliane hanno arrestato tre ragazzi adolescenti della famiglia al-Badawi e un giornalista della famiglia Jihad al-Badawi.

Per di più, un portavoce dell’esercito israeliano non ha risposto alle richieste di commento.