Forze speciali israeliane uccidono 2 membri delle Brigate Al-Qassam e feriscono altri 4 cittadini.

All’alba di oggi, una forza speciale israeliana ha ucciso 2 membri della resistenza palestinese dopo essere penetrata nella zona di Karm Abu Muammar, vicino al passaggio di Sufa, a nord-est della provincia di Rafah, a sud della Striscia di Gaza.

Fonti mediche palestinesi presso l’Ospedale Europeo di Gaza hanno riferito che due cadaveri sono giunti questa mattina crivellati di proiettili e che altri 4 sono stati feriti, tra cui una donna.

Le due vittime, Karim Sha’ath and Muhammad Muammar, erano militanti delle Brigate Al-Qassam, ala armata di Hamas. 

Nella stessa incursone vicino al valico commerciale di Sufa, a sud di Khan Younis, l’esercito israeliano ha arrestrato 3 militanti delle Brigate Al-Qassam.

Testimoni locali hanno raccontato che una unità speciale israeliana è penetrata nel sud della Striscia, attraverso il valico di Sufa, e si è scontrata con un gruppo di resistenti delle Brigate Al-Qassam.

Dopo gli scontri, truppe israeliane hanno occupato i tetti di alcune case costringendo gli inquilini a evacuare.

A Khan Younis, le Brigate Abu Ali Mustafa, ala armata del Fronte Popolare per la liberazione della Palestina, hanno reso noto che un suo gruppo si è scontrato con i soldati israeliani nell’area di Fukhari.

Nel nord della Striscia, a Beit Hanoun, un aereo da guerra israeliano ha lanciato due missili contro un club sportivo, distruggendolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.