Gaza: previsto l’arrivo della più grande delegazione UE della storia

 GAZA, (PIC)— La commissione governativa per la rottura dell’assedio e per il ricevimento delle delegazioni ha annunciato che la più grande delegazione di parlamentari europei che si sia mai vista nella Striscia di Gaza giungerà oggi in visita nella regione attraverso il valico di Rafah. Il suo obiettivo sarà quello di essere testimone delle devastazioni provocate dall’ultima guerra israeliana a Gaza.

Hamdi Shaat, capo della commissione, ha comunicato in una dichiarazione stampa di ieri che la delegazione include 41 legislatori europei provenienti da 15 paesi diversi, includendo alcuni portavoce parlamentari.

Shaat ha anche sottolineato che a capo della delegazione è stato posto Luis Morgantini, vice presidente del Parlamento europeo. Ha quindi assicurato che la sua commissione ha ultimato tutti i preparativi volti a facilitare la missione dei suoi ospiti.

A questo proposito, il politico palestinese ha chiesto a tutte le delegazioni in visita a Gaza di riferire tutta la verità al mondo esterno, esponendo le incessanti pratiche sioniste contro gli abitanti della città, oltre agli effetti disastrosi dell’assedio ininterrotto israeliano, che dura ormai da più di tre anni.

 

www.palestine-info.co.uk

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.