Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 204° giorno. Bilancio: 34.388 morti e 77.437 feriti.

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 204° giorno. Bilancio: 34.388 morti e  77.437 feriti.

Gaza-InfoPal. Sabato 27 aprile, 204° giorno consecutivo di genocidio israelo-statunitense nella Striscia di Gaza. Mentre il mondo ormai considera Israele un’entità paria, genocida, criminale, uno Stato canaglia, questo continua a sterminare la popolazione nativa palestinese, sia a Gaza sia in Cisgiordania, per portare a termine il suo piano di pulizia etnica totale nell’ambito del suo folle progetto etnico-religioso coloniale che, com’è noto, non ha alcuna base storica, archeologica e giuridica.

Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato sabato che l’esercito di occupazione israeliano ha commesso quattro massacri in diverse aree della Striscia di Gaza, nelle ultime 24 ore, uccidendo almeno 32 civili e ferendone oltre 69 altri, mentre un gran numero di vittime è ancora sotto le macerie di edifici bombardati o sulle strade.

In un comunicato, il ministero della Salute ha affermato che l’esercito israeliano ha ucciso e ferito molti civili in diverse aree di Gaza, nelle ultime 24 ore, ma che solo 101 di loro, inclusi 32 morti, sono stati trasportati negli ospedali.

Il ministero della Salute ha aggiunto che il bilancio delle vittime dei continui bombardamenti e attacchi israeliani, iniziati il 7 ottobre, è salito a 34.388 morti e a 77.437 feriti.

La Striscia di Gaza è sotto brutale bombardamento da quando il 7 ottobre è stata lanciata un’operazione transfrontaliera da parte dell’ala armata di Hamas, le Brigate al-Qassam.

Oltre al gran numero di vittime e all’enorme sfollamento di persone, cibo di base, carburante, acqua e forniture mediche sono esaurite per i 2,3 milioni di residenti di Gaza a causa del rigido blocco israeliano e della massiccia distruzione di infrastrutture e strutture.

Video.

Questa bambina innocente è stata uccisa la scorsa notte in un attacco aereo israeliano contro la casa della famiglia Awadallah a Rafah.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi/