Gruppo anti-colonialismo lancia allarme su invasione di coloni nelle aree gerosolimitane

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC. Il Comitato di Gerusalemme contro l’ebraicizzazione ha avvertito che le cittadine ed i quartieri palestinesi della città santa, in particolare Silwan, sono esposti all’invasione dei coloni ebrei.

In una dichiarazione pubblicata sabato, il capo del comitato, Nasser al-Hadmi, ha affermato che i coloni cercano di invadere le aree palestinesi a Gerusalemme attraverso ripetute irruzioni nei quartieri, acquisizioni di proprietà e diverse attività di ebraicizzazione.

Hadmi ha sottolineato che tali violazioni mirano a normalizzare la presenza dei coloni nei quartieri palestinesi di Gerusalemme, come parte degli sforzi israeliani per aumentare il loro numero nella città santa.

Ha anche avvertito di gravi attività di ebraicizzazione svolte dal gruppo di coloni Elad nei quartieri di Gerusalemme.

Ha espresso rammarico e sgomento per l’indifferenza dell’Autorità palestinese e dei paesi arabi nei confronti della questione di Gerusalemme.

Di recente, il gruppo di coloni Elad ha aperto un centro di attività ebraica chiamato “Farm in the Valley” su un terreno annesso a Silwan, come parte del progetto del parco nazionale che mira ad attirare migliaia di ebrei da tutto il mondo nella città santa.