Hamas dichiara di ritenere l’ONU e la comunità internazionale responsabili per i crimini israeliani

Gaza. Hamas ha dichiarato di ritenere le Nazioni Unite e la comunità internazionale “politicamente e storicamente” responsabili dei continui crimini israeliani contro i civili palestinesi nella Striscia di Gaza, in particolare a Khan Yunis, ha riferito Quds Press.
In una dichiarazione rilasciata lunedì, Hamas ha affermato: “L’esercito israeliano oggi ha preso di mira cinque rifugi che ospitano famiglie sfollate a Khan Yunis con armi diverse, uccidendo e ferendo decine di civili.
“L’esercito nemico ha invitato i cittadini a rifugiarsi in questi centri, sostenendo che erano sicuri, prima di commettere l’orrendo massacro di oggi, come parte della guerra genocida che viene condotta contro i civili della Striscia di Gaza con il continuo sostegno dell’amministrazione del presidente [statunitense] Biden”.
Il movimento ha invitato tutti i Paesi liberi che sostengono i valori della giustizia e della libertà ad agire e a perseguire i leader israeliani davanti ai tribunali internazionali, ritenendoli responsabili dei loro crimini contro il popolo palestinese e l’umanità nel suo complesso.

(Fonti: Quds Press e MEMO).

(Foto: [Fatih Aktaş/Anadolu Agency]).