Hamas e Jihad islamico: la sala operativa congiunta è un obiettivo nazionale

Gaza – PIC. Lunedì, i movimenti Hamas e del Jihad islamico hanno affermato che “la Sala operativa congiunta è un traguardo nazionale che include tutte le fazioni di resistenza in un quadro unificato per gestire il confronto con l’occupazione israeliana”.

In una dichiarazione congiunta, i gruppi hanno sottolineato la loro “continua ricerca per rafforzare il ruolo e lo status della Sala operativa fino alla piena liberazione e al loro ritorno” [nei Territori occupati], aggiungendo che “la resistenza globale è l’unico mezzo con cui le terre ed i luoghi santi palestinesi saranno liberati”.

“Le fazioni della resistenza palestinese sono unite mentre resistono ai crimini israeliani”, hanno confermato i gruppi della resistenza, avvertendo che qualsiasi tradimento praticato contro i palestinesi richiederà una risposta decisa e unita da parte delle fazioni di resistenza palestinese.

I Movimenti hanno salutato il coraggio dei combattenti per la libertà palestinesi, ringraziando i paesi che hanno sostenuto il popolo palestinese e la resistenza durante l’ultima offensiva israeliana contro la Striscia di Gaza.

Hanno chiesto all’Autorità Palestinese di interrompere il coordinamento della sicurezza con Israele e di rilasciare i detenuti dalle sue carceri.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.